-Home
-Le Dolomiti
-Album foto
- Hotel
-Garnì
-Camping
-Ristoranti
-Case vacanza
-Agenzie
-Appartamenti
-Trekking
-Rifugi
-Parco giochi
-Mountain bike
-Pesca
-Centro ippico
-Intorno a noi
-Ski Area
-Sci nordico
-Scuola Sci
-Pattinaggio
-Innevamento
-Negozi
-Artigianato
-Novità
-Manifestazioni
-Numeri utili
-Link
-Dove Siamo
-Orari treni
-Autostrade
-Previsioni

Intorno a noi..

  Per la sua posizione assai centrale da questa valle è facile raggiungere località rinomate e luoghi particolari.

-        Uno di questi è l’antico sito minerario di Val Imperina, in comune di Rivamonte. Dista poco meno di venti chilometri, ora è in fase di restauro, e una volta finito diventerà una delle porte primarie del Parco delle Dolomiti Bellunesi. Il sito si può già visitare,  meglio se accompagnati da una guida o da un esperto.

-        Ad Agordo invece, su appuntamento, si può visitare il grande museo dell’occhiale della Luxottica, fabbrica leader nel mondo per la costruzione di montature di occhiale che proprio ad Agordo ha lo stabilimento centrale.

-        A 25 chilometri invece c’è il bel museo di Selva di Cadore che tra i tanti oggetti esposti  vanta anche i resti del cacciatore Mesolitico (6000-8000) , rinvenuto negli anni 80 in località Mondeval De Sora.

-        Molto bello ed interessante anche il museo di Livinallongo (Fodom) nel quale si assapora uno spaccato autentico di cultura ladina. Da Livinallongo in poco tempo si raggiunge la frazione di Castello dove si può ammirare il grande maniero, restaurato recentemente, di Andraz.

Ancora numerosi poi, i tanti affreschi sacri di arte popolare che si possono ammirare sulle facciate dei vecchi rustici, da Falcade, Canale, Vallada agordina e Cencenighe ne sono stati censiti oltre un centinaio che distribuiti qua e là tra le borgate si offrono al turista come un grande museo all’aperto.

info@falcade.com


Copyright © Sunrise Communication S.r.l -2000