Valle del Biois : dove è e come si arriva?
Non c'è bisogno di percorrere migliaia di chilometri : facile arrivare a Falcade ! A poco più di due ore da Venezia, la Valle del Biois vi aspetta, una vera oasi naturale di montagna, dove ancora la natura è intatta e l'ospitalità fa parte di una tradizione antica e secolare. Siamo nel cuore delle Dolomiti, quelle montagne uniche al mondo per la loro bellezza che ogni anno attraggono migliaia di turisti stranieri, montagne che hanno un loro fascino e una loro notorietà ormai storica in campo turistico. Le nostre montagne si chiamano Marmolada, Pale di San Martino, montagne simbolo dell'escursionismo e dell'arrampicata, poco distante poi c'e' la grande muraglia del Civetta, regno del sesto grado, e a soli 40 chilometri si trova Cortina, con le sue tante attrazioni e curiosità.
- La valle del Biois è collegata da due importanti arterie viarie con la provincia autonoma di Trento : la strada provinciale del Passo Valles , che collega Falcade (valle del Biois) con Predazzo ( Val di Fiemme) e la statale 346 del Passo San Pellegrino che collega direttamente, attraverso l'omonimo Passo, Falcade (val Biois) con Moena (val di Fassa).
- Per chi viene dalla pianura veneta, si percorre l'autostrada fino a Belluno, e si prosegue sulla statale 203 Agordina fino a Cencenighe dove si imbocca a sinistra la statale 346 che porta direttamente a Falcade, valle del Biois (tempo di percorrenza da Belluno a Falcade : 45 minuti)
Copyright © Sunrise Communication S.r.l -2000